Guidare all'Estero

Budget Autonoleggio conta più di 2,700 uffici di noleggio in tutto il mondo. Alcuni di questi uffici sono ubicati in zone più isolate mentre altri sono posizionati in popolari luoghi di villeggiatura.


Se hai intenzione di noleggiare un veicolo all’estero ti suggeriamo di fare alcune ricerche sulle abitudini della località dove ti recherai per familiarizzare con le altre normative stradali o conoscere preventivamente l’esistenza di eventuali strade pericolose.

Ad esempio, negli UK ed Australia le auto vengono guidate sul lato sinistro della strada, mentre in altri paesi come il Nord America e l’Europa continentale, la guida è prevista sul lato destro.

Quando arriverai presso l’ufficio di noleggio la vettura che hai prenotato dovrebbe essere disponibile, preparata e controllata, pronta per il noleggio. Comunque ti suggeriamo, prima di firmare il tuo contratto, di accertarti di aver verificato quanto segue:.

- Verifica le condizioni del veicolo ed evidenzia anche le minime ammaccature/graffi sulla carrozzeria ed accertati che siano state riportate sull’apposito form. A questo punto dovresti anche controllare il livello del carburante per accertarti che il quantitativo indicato sulla documentazione corrisponda a quello effettivo..
- Controlla la pressione dei pneumatici, che le spazzole dei tergicristalli non siano consumate e che ci sia liquido nell’apposita vaschetta.
- Chiedi ad un membro dello staff di dimostrarti eventuali comandi sull’auto con I quali non hai familiarità e richiedi una copia del manuale d’uso.
- Accertati di avere un numero di contratto in caso di incidente o di emergenza e che il contenitore porta documenti contenga tutte le informazioni riguardanti l’assistenza stradale da contattare in caso di guasto.

- Infine accertati di sapere quale tipologia di carburante può essere utilizzata per quel veicolo, poichè in caso di rifornimento con errato carburante, il cliente sarà responsabile per il costo della pulitura del serbatoio unitamente a quello per il fermo tecnico.

Prenota un’auto o un furgone

  1. Ritiro

    Regno Unito

  2. Riconsegna

  3. Inizia