Condizioni di Prenotazione e Pagamento

1. Termini e Condizioni di Prenotazione

1.1 Il presente accordo (“Accordo”) non costituisce un contratto di noleggio di veicoli. I servizi di autonoleggio (di seguito “Servizi di Autonoleggio”) saranno forniti nell’ambito di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con Budget che fornirà il veicolo (“Fornitore Locale”) e Lei (di seguito il “Cliente”) dovrà concludere tale contratto di noleggio. Inoltre, il Cliente sarà soggetto alle condizioni standard di Budget relative all’idoneità alla guida.
1.2 Per le prenotazioni del servizio pre-pagato on-line il Cliente conclude il presente Accordo con Budget (si vedano i Termini e Condizioni del servizio pre-pagato on-line riportate sotto).
1.3 Per le prenotazioni del servizio post-pagato il Cliente conclude il presente Accordo con il Fornitore Locale (si vedano i Termini e Condizioni del servizio post-pagato riportati sotto).
1.4 Il Cliente prende atto e concorda che ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore Locale in relazione ai Servizi di Autonoleggio sarà instaurato solo all’atto del ritiro del veicolo da parte del Cliente e che sarà soggetto alla legge del paese in cui il veicolo stesso è effettivamente ritirato dal Cliente.
1.5 Il Cliente prende atto che la vettura noleggiata potrà circolare esclusivamente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera, Slovenia, Croazia (fatta eccezione di particolari condizioni vigenti al momento del noleggio). E' espressamente vietato il transito e la riconsegna delle vetture Budget nei seguenti Paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, C.S.I. (ex URSS), Estonia, Finlandia, Grecia, Herzegovina, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Ucraina, Ungheria.
1.6 In caso di inosservanza da parte dei Clienti dei divieti di cui al punto 1.5, Budget si vedrà costretta, in caso di furto o distruzione dell'automezzo, in qualsiasi circostanza avvenuta, ad addebitare l'intero prezzo di mercato del veicolo. Nella circostanza di una qualunque riparazione da dover apportare all'auto, a seguito di danni causati da incidente, o di qualsiasi natura meccanica, saranno addebitate per intero le spese di riparazione, comprensive di manodopera, ricovero, trasporto per il rimpatrio e gestione pratica oltre un ragionevole addebito per il mancato utilizzo economico dell'auto a causa del fermo tecnico.
1.7 Avis Budget Italia S.p.A. e il Fornitore Locale non saranno in alcun modo responsabili delle variazioni di prezzo conseguenti all'applicazione di leggi che modificano la percentuale di IVA e di oneri aeroportuali/ferroviari.

2. Termini e Condizioni del Servizio Pre-pagato On-line

2.1.1 Le prenotazioni prepagate online non rappresentano un contratto per la fornitura del servizio di autonoleggio. Il contratto verrà stipulato al momento del noleggio e sarà soggetto alle leggi e regolamentazioni locali. In caso di impossibilità o rifiuto di Budget di fornire il servizio di noleggio verrà effettuato il rimborso totale dell’importo prepagato.

2.1.2 Voucher prepagati riportanti uno specifico importo verranno accettati dai nostri uffici di noleggio come prova dell’avvenuto pagamento del costo della prenotazione. Il voucher dovrà essere accompagnato da una carta di credito a garanzia ed a copertura di eventuali addebiti non inclusi nel valore del voucher prepagato, quali a titolo esemplificativo : carburante,accessori al noleggio non inclusi in tariffa (Baby Seat, Gps, Catene etc) , responsabilità economiche danno o furto del veicolo noleggiato.

2.1.3 Il contratto di noleggio è regolamentato da Termini e Condizioni vigenti nel paese dove avviene il noleggio. Tutti i noleggi possono essere soggetti a supplementi addizionali (es. per accessori speciali, seconda guida, età inferiore al minimo, prodotti facoltativi, carburante etc.).

2.1.4 Tutti i noleggi sono soggetti ad una responsabilità economica in caso di danno o furto; sono disponibili localmente prodotti opzionali per ridurre questa responsabilità.

2.1.5 Il voucher è valido esclusivamente per la data riportata e per l’importo specificato.

Modifiche:

2.2.1 Se una prenotazione prepagata deve essere modificata il voucher originale sarà cancellato e l’importo originario rimborsato attraverso un accredito sulla carta di credito del cliente. Verrà quindi emesso un nuovo voucher riportante l’importo della prenotazione modificata. La carta di credito del cliente verrà addebitata per il nuovo importo.

2.2.2 Spese amministrative non verranno addebitate per prenotazioni modificate, a meno che la correzione non modifichi significativamente la prenotazione originale (esempio: luogo di ritiro o riconsegna veicolo, data del noleggio, nome del cliente, gruppo auto prenotata ), in qual caso sarà assoggettata alla penale per cancellazione di cui seguono dettagli.

2.2.3 Tutte le richieste di modifica di prenotazione sono soggette alla disponibilità corrente del veicolo richiesto.

2.2.4 I prezzi potrebbero differire tra quanto indicato nella prenotazione originaria e quanto indicato nella prenotazione modificata. In questo caso verrà applicato l’ultimo prezzo inserito.

Cancellazioni:

2.3.1 I clienti possono cancellare una prenotazione prepagata e ricevere il rimborso dell’importo complessivo se la cancellazione avviene almeno 3 giorni prima della prevista data di ritiro. Verranno addebitate comunque le spese amministrative pari ad € 25.00 .

2.3.2 Per cancellazioni con meno di 3 giorni di preavviso rispetto alla data di previsto ritiro, verrà rimborsato un importo pari al 50% del valore del voucher. All’importo del rimborso andranno detratte le spese amministrative di € 25.00.

2.3.3 La cancellazione o la modifica dovranno avvenire attraverso lo stesso sito tramite il quale è stata effettuata la prenotazione.

Giorni di mancato utilizzo / No shows :

2.4.1 Non è previsto il rimborso per i giorni di mancato utilizzo su voucher prepagati, a noleggio iniziato.

2.4.2 Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di mancato ritiro del veicolo alla data di prenotazione

Estensioni:

2.5.1 Se si desidera estendere un noleggio quando quest’ultimo è già iniziato, verranno applicate le tariffe e le procedure locali locali di noleggio per i giorni aggiuntivi e l’ulteriore addebito verrà effettuato sulla carta di credito del cliente.

Reclami :

2.6.1 In caso di contestazioni il Cliente deve scrivere una mail al seguente indirizzo: customer.service@avis-autonoleggio.it

3. Termini e Condizioni del il servizio post-pagato (pagamento presso l'ufficio di noleggio)

3.1 Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude solo il presente Accordo con il Fornitore Locale e resta vincolato ai relativi termini e condizioni. I Servizi di Autonoleggio saranno oggetto di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con il Fornitore Locale.

3.2 Se il Cliente non cancella la propria prenotazione prima della data e ora indicate nella prenotazione e non ritira il proprio veicolo entro 24 ore da tale ora, un importo per mancata cancellazione pari a € 40, £ 40 o 60 CHF (a seconda del paese in cui avviene il noleggio ed escludendo ogni tassa applicabile) sarà addebitato al Cliente a titolo di indennizzo del Fornitore Locale.

3.3 "La prenotazione del Cliente costituisce una prenotazione impegnativa da parte del Fornitore Locale, ove possibile. Nel caso in cui il Fornitore Locale non adempia alla prenotazione del Cliente per qualunque motivo, un indennizzo sarà riconosciuto dal Fornitore Locale al Cliente."

3.4 Nel caso in cui al Cliente sia addebitato un importo per mancata cancellazione a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, eventi naturali, atti di terrorismo, atti governativi o di altra pubblica autorità, guerre, tumulti, insurrezioni, embarghi o scioperi generali, il Cliente avrà titolo alla restituzione di tale importo fornendo al Fornitore Locale riscontri appropriati del verificarsi di tali eventi di forza maggiore.

4. Modifica delle prenotazioni per il servizio post-pagato

4.1 Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli, il Cliente può modificare la propria prenotazione in ogni momento fino all’orario di inizio del noleggio attraverso questo sito o chiamando il Call Center Budget al numero 199 30 73 73.

5. Varie

5.1. Nessuna clausola del presente Accordo pregiudica in alcun modo i diritti del Cliente stabiliti dalle leggi vigenti in relazione al rimborso.
5.2 Budget o il Fornitore Locale, a seconda del caso, saranno responsabili delle perdite subite dal Cliente che derivino dall’inadempimento, da parte di Budget o del Fornitore Locale, delle clausole del presente Accordo, qualora tali perdite siano conseguenze prevedibili dell’inadempimento nel caso concreto. Le perdite sono prevedibili quando sono contemplate dal Cliente e da Budget o dal Fornitore Locale al momento in cui è effettuata la prenotazione. Budget o il Fornitore Locale non saranno responsabili per danni indiretti che si verifichino come conseguenza ulteriore del danno o perdita principale e che non siano prevedibili né dal Cliente né da Budget o dal Fornitore Locale (come ad esempio, lucro cessante o mancate opportunità). Le limitazioni di responsabilità stabilite nel presente articolo 4.2 non si applicano nei casi previsti dall’art. 1229 del codice civile

6. Ez Fuel

Al cliente che durante il noleggio percorre fino ad un massimo di 120 km (anche qualora l’indicatore di carburante segnali serbatoio pieno) Budget addebiterrà alla chiusura del contratto l’importo di euro 12.00 (Iva inclusa) a meno che il cliente non esibisca alla riconsegna del veicolo la ricevuta di avvenuto rifornimento.