1. Ritiro

    Regno Unito

  2. Riconsegna

  3. Inizia

    • Abbiamo bisogno di conoscere la tua data di nascita per elaborare un preventivo corretto. ?
    • DRIVER’S DATE OF BIRTH:
Budget

Noleggio Auto Rodi Aeroporto

L'autonoleggio presso l'aeroporto di Rodi ti consentirà di esplorare l'isola in tutta libertà. Compila il modulo a sinistra in questa pagina; scopri quanto sia facile e conveniente utilizzare il servizio Budget. Per ulteriori informazioni su come il noleggio auto presso l'aeroporto di Rodi può costituire un modo flessibile per esplorare l'isola, continua a leggere. L'aeroporto di Rodi è situato sull'isola di Rodi, nei pressi del capoluogo, a sua volta chiamato Rodi. Questo aeroporto è il quarto più trafficato della Grecia e aprì le porte ai voli passeggeri nel 1977. L'aeroporto occupa un'area di 31.000 metri quadrati, sebbene sia attualmente sottoposto a un programma di espansione che ne raddoppierà le dimensioni.

Rodi è il gioiello della corona del Dodecaneso. Molte delle strutture ricettive dell'isola sono grandi e vistose; l'isola riceve il numero di visitatori più alto fra quelle del gruppo. Rodi gode di un clima mite tutto l'anno, pertanto non ci sono periodi dell'anno sconsigliati per la visita. L'isola mette a disposizione di tutto per i vacanzieri: locali, spiagge, cultura, paesaggi, vita notturna, verde e strutture confortevoli. Nonostante sia un luogo piuttosto vivace, Rodi possiede moltissime attrazioni: l'antico centro cittadino è stato incluso fra i siti del Patrimonio dell'Umanità e affascina i visitatori con le sue fortificazioni medievali e il dedalo di viuzze. Le spiagge sono bellissime e con un auto potrai percorrere le tortuose strade di montagna, alla scoperta di picchi rocciosi e del selvaggio e incontaminato interno dell'isola.

Fra tutte le isole del Dodecaneso, Rodi è quella che offre le migliori opzioni per alloggio e gastronomia. Vale la pena esplorare la città vecchia di Rodi; il luogo ideale dal quale iniziare è il Viale dei Cavalieri. Questo imponente viale acciottolato deve il suo nome a fatto che qui vivevano i cavalieri suddivisi in sette gruppi: Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Aragona, Provenza e Alvernia. Al giorno d'oggi, le locande allineate lungo il viale sono state trasformate in moderni uffici, tuttavia mantengono ancora quel fascino quasi minaccioso, con gli edifici di color miele costellati da finestre con archi ed enormi portoni. Il Museo Archeologico si trova all'interno dell'ospedale dei cavalieri, risalente al 15° secolo.

L'opera più famosa in esposizione è l'Afrodite di Rodi; non si tratta di una scultura greca antica, bensì di una statuetta in marmo persiana, copia di una statua ellenistica. Tale statuetta è di preziosa fattura e vale la pena visitarla. L'Acropoli di Rodi è il luogo in cui sorgeva l'antica città ellenistica. La collina sulla quale è edificata è chiamata così in onore di Sir Sidney Smith, un ammiraglio inglese, e offre una vista magnifica sulla città. Lo stadio risalente al 2° secolo d.C. è stato restaurato. Nello stadio si sono tenute gare in preparazione per i Giochi Olimpici. È inoltre presente un teatro, ricostruzione dell'originale, utilizzato per spettacoli dalla Scuola di Retorica di Rodi.

 

Dove siamo

Indirizzi

Airport
Rhodes
85106

Tel: +30 22410 82896

Orari di apertura

domenica:
06:00 - 23:59 Ore
lunedì:
06:00 - 23:59 Ore
martedì:
06:00 - 23:59 Ore
mercoledì:
06:00 - 23:59 Ore
giovedì:
06:00 - 23:59 Ore
venerdì:
06:00 - 23:59 Ore
sabato:
06:00 - 23:59 Ore

Budget Autonoleggio

Trova gli uffici di noleggio Budget nella mappa qui sotto

Scopri di più

Rent A Car Budget presso l'aeroporto di Rodi

Noleggia un'auto in tutta facilità presso l'aeroporto di Rodi facendo clic sul modulo a sinistra in questa pagina. Autonoleggio Budget presso l'aeroporto di Rodi Aeroporto Diagoras di Rodi Terminal Arrivi Rodi Telefono:+30 22410 81011

Noleggio auto presso l'aeroporto di Rodi

Il noleggio auto a Rodi ti permetterà di esplorare una porzione molto più ampia dell'isola: è l'ideale per esplorare l'isola ed è anche facilmente conveniente. La costa orientale dell'isola ospita le spiagge migliori, molte delle quali sono meno affollate e più incontaminate rispetto alla più popolare spiaggia di Faliraki. A circa 10 chilometri a sud-ovest della città di Rodi troverà l'antica città di Lalysos, che ospita le rovine di un tempio risalente al 3° secolo a.C. Continuando a viaggiare lungo la costa occidentale raggiungerà una delle tre grandi città che costituivano la potente città-stato di Rodi nel 5°secolo a.C.. Dedichi del tempo per esplorare questo affascinante sito collinare, con le rovine dei templi e del colonnato risalenti al 3° secolo a.C. Viaggiando all'incirca 2,5 chilometri a sud dell'aeroporto di Paradisi potrai scoprire la Valle delle farfalle, una delle attrazioni turistiche più note dell'isola. Non lasciarti trarre in inganno dal nome, poiché questa zona non brulica di farfalle comuni, bensì di coloratissime farfalle tigre. Magari il nome non sarà precisissimo, ma l'effetto è comunque spettacolare. La resina degli storaci che crescono in questa zona attira tantissime farfalle tigre.