Prenota un’auto o un furgone

  1. Ritiro

    Regno Unito

  2. Riconsegna

  3. Inizia

I migliori 10 eventi della Budget List

Rendi la tua estate indimenticabile con un noleggio auto Budget

Rendi la tua estate indimenticabile con un noleggio auto Budget

Abbiamo preparato un elenco dei 10 migliori eventi europei per darti un’idea di cosa potrai vivere quest’estate.

Vorresti qualche opzione in più? Crea il tuo Calendario Budget List personale, inserisci gli eventi che ti interessano di più e prenota direttamente con Budget per assicurarti un passaggio facile e conveniente.

Tomorrowland, Belgio

1. Tomorrowland, Belgio

Tomorrowland si tiene nella città di Boom (il nome non poteva essere più azzeccato), in Belgio, e riunisce i più grandi nomi della musica elettronica per un elettrizzante festival di tre giorni. Date: 22-24 luglio. Armin van Buuren, Tiësto, Axwell, Paul Kalkbrenner, Oliver Heldens, Laidback Luke ed Eric Prydz sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno. È possibile acquistare il pass di un giorno a partire da 185£, mentre l’opzione campeggio costa di più. La sede dell’evento è facilmente accessibile dalle autostrade E19 e A12. Segui i cartelli “Festival Boom” e, quando sarai nelle vicinanze, cerca: “P Festival.”

Corsa Ultra-Trail du Mont Blanc, Francia

2. Corsa Ultra-Trail du Mont Blanc, Francia

Solo per una settimana, Chamonix ospita una delle gare di ultra-running più apprezzate (e temute) al mondo. Il panorama è davvero mozzafiato: i partecipanti corrono all’ombra del Monte Bianco, attraversando fiumi e ghiacciai, su un sentiero che si sviluppa in tre Paesi. I corridori che desiderano partecipare devono ottenere nove punti di qualificazione in un massimo di tre gare per accedere al sorteggio per correre. Anche in quel caso, solo il 40% dei corridori riesce a portare a termine la corsa. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 22 al 28 agosto.

Red Bull 400, Austria

3. Red Bull 400, Austria

Sei pronto per i 400 m più duri della tua vita? Non dimenticherai mai più la ripida sfida in salita della Red Bull 400 a Bischofshofen. Il 27 agosto, sia gli atleti amatoriali che quelli d’élite si mettono in gioco ad alta quota. Le tue caviglie, i tuoi quadricipiti e la tua resistenza saranno sottoposti alla prova più dura, ma la soddisfazione che proverai al traguardo ti darà la sensazione che sarà valsa la pena percorrere ogni singolo, faticoso metro.

Salinas Longboard Festival, Spagna

4. Salinas Longboard Festival, Spagna

La regione delle Asturie, sulla costa nordoccidentale della Spagna, è una destinazione poco frequentata, ma che merita senz’altro una visita. Oltre a campagne verdeggianti e spettacolari montagne, vanta meravigliose spiagge di sabbia che costeggiano il Mar Cantabrico. La regione ospita un festival dedicato alla più hipster delle discipline di surf: il longboard. Al suo 15° anno, l’evento del 2016, che si rivolge a surfisti adulti, si tiene nell’ultima settimana di luglio e offre una combinazione di competizioni di surf, musica e cibo, in una rilassata atmosfera spagnola.

Descenso del Sella, Spagna

5. Descenso del Sella, Spagna

Il fiume Sella attraversa le regioni delle Asturie e di León, nel nord della Spagna, dagli spettacolari Picos de Europa fino al Mar Cantabrico. La discesa in canoa o kayak lungo i 15 km tra i ponti di Arriondas e Ribadesella è un’attrazione turistica in qualsiasi momento dell’anno, ma è anche il fulcro di un festival ad agosto. Al suo 80° anno, il Descenso Internacional del Sella vede i migliori vogatori al mondo gareggiare per realizzare il tempo più veloce lungo il fiume.

Bestival, Regno Unito

6. Bestival, Regno Unito

Il Bestival è un festival di quattro giorni sull’Isola di Wight, nel Regno Unito. Quest’anno si svolgerà dall’8 all’11 settembre, e le sue attrazioni principali saranno The Cure, Major Lazer e Hot Chip, che si esibiranno insieme ad altri gruppi sul tema del festival: “il futuro”. Tutte le strade che circondano questo festival musicale saranno chiuse ai pedoni durante il Bestival, pertanto non sarà possibile allontanarsi dalla sede del festival a piedi. Potrai parcheggiare la tua auto in uno dei parcheggi che apriranno alle 9:00 di giovedì 8 settembre.

Festival del Cous Cous, Italia

7. Festival del Cous Cous, Italia

Sarà anche un piatto semplice, ma il cous cous è davvero in grado di riunire una grande quantità di persone! Se sarai in Sicilia in autunno, non perderti il Festival del Cous Cous a San Vito Lo Capo, dal 16 al 25 settembre. L’evento attrae un numero sorprendente di chef di fama, che cucinano ricette autentiche e innovative davanti a folle affamate. Oltre a laboratori e seminari di cucina, la piazza principale di San Vito Lo Capo ospita musica dal vivo e spettacoli serali.

NK Beach Volleyball, Paesi Bassi

8. NK Beach Volleyball, Paesi Bassi

Ecco la tua occasione per divertirti. Il 10 settembre, la gente si riunisce nell’Hague Beach Stadium di Scheveningen per una partita di beach volley. Si gioca in squadre di quattro o sei partecipanti, e l’obiettivo è divertirsi, perciò non bisogna essere esperti pallavolisti per partecipare.

Cortona Mix Festival, Italia

9. Cortona Mix Festival, Italia

Da secoli la Toscana è la meta preferita degli amanti della cultura, e il recente Cortona Mix Festival intende proprio sfruttare questo fascino con un festival artistico di alto livello in piena estate. Dal 31 luglio al 7 agosto, la splendida cittadina collinare di Cortona ospiterà concerti, spettacoli, performance, dialoghi, presentazioni e proiezioni cinematografiche, e le sue incantevoli stradine brulicheranno di attività artistiche. Cortona dista meno di un’ora d’auto da Perugia e i biglietti per gli eventi sono già disponibili.

Pringles Kite Surf World Cup, Germania

10. Pringles Kite Surf World Cup, Germania

Con oltre 215.000 spettatori, questo è il più grande evento al mondo nel suo genere, e noi siamo anche gli sponsor! Emozionati davanti a fantastiche evoluzioni in kitesurf durante il giorno, e rilassati con una festa in spiaggia ogni sera (dal 26 agosto al 4 settembre). Vedrai manovre fantastiche e fisicamente impegnative, valutate dai giudici per scegliere il vincitore assoluto. Troverai una splendida atmosfera anche in spiaggia. Burg, la storica capitale di questa stupenda isola, dista 90 minuti da Amburgo. Se hai un navigatore satellitare, digita il seguente indirizzo: Südstrandpromenade 1, 23769 Fehmarn.